A ogni forma del viso il suo occhiale
- Sara Ferri
- 23 gen 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Forma ovale
La forma del viso ovale ha la fortuna che sta bene con ogni tipologia di occhiale, infatti essendo un viso proporzionato può permettersi di indossare dalle forme più sportive alle forme più eleganti. L'importante in questo caso è mantenere un equilibrio del viso e non esagerare con la dimensione dell'occhiale, fare attenzione che non risulti troppo grande o troppo piccolo per noi. Un modo per vedere che l'occhiale calzi perfettamente è vedere se l'occhio risulta al centro della lente e non sia troppo vicino al ponte o alla tempia.

Forma allungata
Quando si parla di forma del viso allungata bisogna andare a cercare degli occhiale che vadano a spezzare la forma del viso allungandola nella zona tempiale. Perfetti in questi casi sono occhiali dalla forma tondeggiante o squadrata, ricordandosi però che devono essere più lunghi sulla zona tempiale rispetto alla loro larghezza.

Forma quadrata
In questo caso si tratta di un viso dai tratti decisi e quando si parla di occhiali bisogna cercare qualcosa che vada in contrasto a questo.
La forma perfetta è la forma tonda o ovale in quanto va a smussare la caratteristica forma angolata del viso.
Altre forme perfette per questo viso sono la farfalla e la classica forma a goccia.

Forma a cuore
Anche in questo caso, come per il viso ovale, è facile trovare una montatura perfetta per noi. La caratteristica principale di questo viso è l'armoniosità e l'eleganza.Per questo motivo chi ha una forma a cuore può permettersi tutti gli occhiali, dalla classica forma a goccia fino al più eccentrico cat-eye. Vanno bene anche forme quadrate o tondeggianti, ricordandosi sempre di fare attenzione alla dimensione.

Forma a diamante
Anche in questo caso, come nel precedente, c'è una bella armonia in tutto il viso e questo rende la scelta più facile.
Si possono scegliere forme ovali o squadrate, ma l'importante è avere gli angoli smussati.
L'ideale sarebbe trovare un occhiale che lasci spazio tra gli zigomi e gli occhi, ad esempio le forme strette che vanno in questi anni.
Commentaires